Una delle prime ragioni di manifestazione di allergie da polveri e acari è nascosta negli ambienti in cui risiediamo abitualmente: il materasso ad esempio, è uno dei luoghi di raccolta di polveri di vario genere, ma che purtroppo, molto spesso risulta essere uno dei più trascurati dalla pulizia ordinaria.
Acari
Sono creature microscopiche, che amano l’umidità, il calore e il buio. Si riproducono a migliaia e si nutrono quasi esclusivamente delle scaglie della pelle e di forfora che quotidianamente perdiamo.
Per esempio, in un materasso matrimoniale di media età si possono trovare fino a oltre due milioni di acari.
Feci degli acari
Le particelle contenute nelle feci degli acari diffondendosi nell’aria sono la causa primaria dello scatenarsi di sintomatologie allergiche.
Scaglie della pelle
Il corpo umano perde in media 1,5 g di scaglie di pelle ogni notte (più di mezzo chilo in un anno). Questo naturale processo della pelle lascia una quantità di residui sul vostro letto che in parte andrà a nutrire i batteri e gli acari presenti all’interno.
Sudore
Muffa
E’ causata dall’umidità e da un’aerazione insufficiente. Purtroppo molto spesso le muffe sono difficilmente visibili in quanto si formano in luoghi meno raggiungibili e in zone meno aerate di materassi e imbottiture.
Polvere
Un materasso matrimoniale di media età può contenere fino a 200 g di polvere e sostanze organiche allergeniche.
Chiedi informazioni tramite la chat qui a destra, , scopri le promozioni, e prenota subito il lavaggio a domicilio